Richard Ashcroft a Bilbao: «Torno con un nuovo disco il prossimo anno»

richard ashcroft bime live 2015Sabato 31 ottobre Richard Ashcroft si è esibito sul palco del festival BIME Live, a Bilbao, come sempre accompagnato soltanto dalla sua chitarra acustica. Capelli tagliati cortissimi, l’ex frontman dei Verve ha proposto una scaletta leggermente più breve e molto simile a quella dello Zermatt Unplugged di Zurigo, con la sola aggiunta del brano C’mon People (We’re Making it Now), ma ancora una volta ha strappato applausi e consensi da parte del pubblico. Sul finire del concerto, inoltre, Ashcroft ha rilasciato alcune dichiarazioni molto importanti riguardo al suo nuovo album, parole che vi riportiamo ma che potete anche ascoltare in versione originale a questo link: «Spero di riverdervi qui il prossimo anno, tornerò con alcuni musicisti quando uscirà il mio nuovo disco». Poi, sorridendo, ha aggiunto: «Sono stato molto impegnato negli ultimi cinque anni». Lo sappiamo bene, caro Richard, ma noi ti abbiamo aspettato senza mai perdere la speranza, e ci auguriamo di essere ripagati nel 2016 con un lavoro degno del tuo straordinario talento.

La setlist del concerto di Bilbao:

  1. Space and Time
  2. Sonnet
  3. Lucky Man
  4. A Song for the Lovers
  5. C’mon People (We’re Making It Now)
  6. Check the Meaning
  7. Break the Night with Colour
  8. The Drugs Don’t Work
  9. Bitter Sweet Symphony

Potete trovare l’album fotografico dell’esibizione sulla nostra pagina Facebook ufficiale.

Annunci

One thought on “Richard Ashcroft a Bilbao: «Torno con un nuovo disco il prossimo anno»

  1. ma che bello! grazie ancora per video, foto e commento sull’aver avuto da fare negli ultimi 5 anni! perle preziose!!!
    io ho sempre adorato C’mon People (We’re Making It Now) e sono contenta l’abbia inclusa nella scaletta! la trovo energetica.
    Che dire dei capelli… con i capelli lunghi è più se stesso, ma con i capelli corti sembra si senta più “gasato”, sicuro di sè e del suo successo.
    li porti come vuole purchè sia tra noi e ci dia nuova musica! io spero tanto di poterlo vedere presto dal vivo, sono in astinenza da troppo tempo e vedere i video delle suo ultime esibizione mi ha messo ancor di più urgenza!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...