Nuovo album di Richard Ashcroft: il produttore è Chris Potter

richard ashcroft chris potter 1997La notizia era nell’aria già da tempo ma ora è ufficiale: il nuovo album di Richard Ashcroft, la cui uscita è prevista per la fine del 2013, è stato prodotto e mixato da Chris Potter. La conferma arriva dal sito della Z Management, l’agenzia che cura gli interessi di Potter oltre che di svariati musicisti, che qualche giorno fa ha aggiornato la pagina personale del produttore londinese riportando i suoi lavori più recenti.

Per Ashcroft si tratta di un ritorno alle origini, considerando che Potter ha prodotto e mixato i suoi primi tre album solisti, ma non solo, anche il capolavoro dei Verve Urban Hymns nel 1997 (per il quale vinto un Brit Award come miglior produttore) e il disco che ha sancito il ritorno sulla scena musicale della band nel 2008, Forth.

Durante la sua brillante carriera, Potter ha collaborato anche con altri grandissimi gruppi come i Rolling Stones, gli U2, i Blur, i Clash e i Keane, solo per citarne alcuni. Quella di Richard può quindi essere ritenuta una scelta saggia, dopo la deludente parentesi in salsa hip-hop al fianco di NO I.D. (vero nome Dion Wilson) per l’album United Nations of Sound, nel quale Potter ha rivestito un ruolo marginale (mixaggio dei brani Beatitudes, Good Lovin’ e Let My Soul Rest).

Chris Potter studio

Annunci

One thought on “Nuovo album di Richard Ashcroft: il produttore è Chris Potter

  1. Pingback: C’è un po’ d’Italia tra i nuovi musicisti di Richard Ashcroft | Richard Ashcroft Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...