Richard Ashcroft: «Nuovo singolo a settembre»

richard ashcroft intervista 1Lo scorso 9 luglio, dopo un lungo periodo di silenzio, Richard Ashcroft è finalmente tornato a parlare, e le sue sono state dichiarazioni davvero importanti. Intervenuto in diretta nel corso dello show di Lauren Laverne su BBC Radio 6, l’ex leader dei Verve ha annunciato che il suo nuovo album è pronto e che a settembre verrà rilasciato il primo singolo: «Ho lavorato davvero molto negli ultimi sei-sette mesi e ora sono entusiasta, dovremmo far uscire un nuovo brano già a settembre, mi ci sto dedicando con tutte le mie forze».

Poi, stuzzicato come al solito su una possibile, ennesima reunion del suo storico gruppo, ha voluto precisare: «Non succederà. Bisogna essere onesti, è stato bello riunirsi e registrare del nuovo materiale, ma tutta questa faccenda della nostalgia sta diventando soffocante, soprattutto per le band emergenti. C’è bisogno che i giovani – prosegue Ashcroft – creino la loro versione di quello che potrebbe un domani diventare nostalgico, ma troppo spesso questo non è possibile. Nei festival, ad esempio, la scena è dominata da mostruosi gruppi-dinosauri che ammassano tutti i soldi che ci sono».

Richard ha infine provato a spiegare l’insuccesso di United Nations of Sound, disco da lui pubblicato nel 2010: «Non è stato scritto da Damon Albarn e dunque non è stato pubblicizzato per niente, non è mai finito in prima pagina, ed è proprio questo il bello. Nessuno dei miei fan è una pecora, a nessuno è stato imposto di seguirmi da quando Urban Hymns è uscito, Richard Ashcroft non è mai andato di moda. Un sacco di altri artisti – conclude il cantante – si esaltano pensando di essere la persona giusta al momento giusto, ma essere in grado di tenere un concerto e sentire la gente che canta ancora le tue canzoni dopo vent’anni è qualcosa che va oltre la moda».

Annunci

One thought on “Richard Ashcroft: «Nuovo singolo a settembre»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...